top of page

L'Anima Gemella - Come Riconoscerla

C’è molta più verità nel termine “anima gemella” di quanto si pensi. L’anima gemella è, in senso letterale, un compagno o una compagna che proviene dal gruppo a cui appartiene la tua anima, un essere che ti è stato inviato come guida terrena, così come tu sei stato inviato a lui/lei. Devi ricordare a livello più profondo, che la tua origine non è terrena. Provieni da quella stratosfera che definisci “Cielo”, in cui risiedono le anime.

Alcune di queste creano lei legami stretti, formando, a volte, delle compagnie, delle cerchie, dei gruppo, che variano per dimensione e portata, sulla base degli interessi comuni degli esseri coinvolti.

Questi esseri diventano “anime gemelle”, nel senso di compagni e compagne. Dipendono l’una dall’altro e si danno indicazioni e consigli a vicenda. Quando un compagno si stacca dal gruppo e decide di andare a vivere su un certo pianeta, succede spesso che un altro compagno si offra volontario per accompagnarlo nel cammino. Quando riconosciamo un’anima gemella sulla terra è un momento emozionante.

C’è un grado di familiarità tale con questa persona da poter essere definito ultraterreno.

Ma non dobbiamo confonderlo con il desiderio di creare un legame d’amore stretto con un partner romantico che diventerà il compagno ideale.

Il fatto che l’anima gemella sia legata a te è innegabile. Eppure, non ne consegue automaticamente che la sarà per tutta la vita. Questa persona viene da te per consolarti, per portarti conforto da casa, per vegliare su di te, per ricordarti che devi imparare delle lezioni sulla Terra e per portarti dei doni terreni. Ma sarebbe un errore credere che sia “la persona” che cerchi nelle tue fantasie romantiche.

“La persona giusta” è un’espressione che, sulla base del significato che il mondo le attribuisce, si riferisce a un concetto illusorio, di natura certamente romantica; a qualcosa che molti trovano, e che un numero ancor più fitto di persone rincorrono.

Eppure, “la persona giusta” non corrisponde necessariamente a un’anima gemella. L’anima gemella è quella che si potrebbe definire un “assistente”, vale a dire una persona che ti aiuta a portare a termine la missione che hai scelto di compiere in questa vita.

L’anima gemella è nel vero senso della parola, un amico proveniente da casa, che ti è stato inviato per farti conoscere Colui che è la tua Sorgente e il tuo Creatore, e per aiutarti a ricordare la Sua luce e il Suo amore eterno.

Se sei attratto da un’anima gemella, significa che sei attratto dalle qualità di Dio che vedi in quell’essere. Quando ami un’anima gemella, ami letteralmente Dio.

Ci sono sempre un motivo e uno scopo specifici per cui vivi una certa relazione; la persona amata ti farà provare una sorta di stretta al cuore, che costituisce la forza di attrazione dello scopo alla base della relazione. L’obiettivo della relazione può essere raggiunto in pochi minuti o dopo anni. Ma una cosa è certa: una volta raggiunto l’obiettivo, l’attrazione cala. Le persone coinvolte dicono di sentirsi “spente”, ma la verità è che ora hanno un altro scopo da perseguire, e probabilmente si uniranno a nuovi compagni .

Il loro amore non si dissolverà mai, e dovranno essere grati l’uno nei confronti dell’altra per il ruolo importante che hanno giocato reciprocamente. È giunto il momento di smettere di guardarsi indietro e di dedicarsi al raggiungimento dello scopo attuale.

Caro, puoi incontrare e amare molte anime gemelle, a seconda delle dimensioni e dell’estensione del tuo gruppo di anime. Alcune delle tue anime gemelle sono ancora spiriti, in attesa di nascere sulla Terra. Per molti di loro, sarai un insegnante nel corso della tua esperienza terrena, ma allo stesso tempo anche tu imparerai da loro.

Alla fine, il ritorno al tuoi gruppo di anime sarà contrassegnato dalla felicità e da gioia.

E perché non godere di questa felicità e gioia ora, mentre sei insieme a questi grandi esseri inviati da Casa? Quando incontri un’anima gemella, non cercare di catturarla, ma godi e deliziati dei suo doni Celesti. Assimilali, affinché ti ricaricano e ti consentano di compiere la tua missione terrena.

Non è importante che questa relazione culmini in un unione; ciò che conta è che tu veda il Cielo riflesso negli occhi puri dell’altra persona, e che ti venga restituita l’immagine riflessa del tuo sé Divino. Anime Gemelle, siete davvero benedette. Noi angeli vi baciamo con gratitudine, mentre fate risplendere l’uno sull’altra la Sua grazie e il Suo amore santi e Divini.

-Tratto da: "Messaggi del tuo Angelo" - Doreen Virtue

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page