top of page
Cerca

Gli Arcangeli - Chi sono e come invocarli

  • Paola Napolitano
  • 1 feb 2017
  • Tempo di lettura: 3 min


Gli Arcangeli sono potentissime creature celesti, rappresentano il rango più alto degli angeli e sono tra gli esseri creati in origine da Dio infatti esistevano molto prima dell’umanità. Al contrario di quello che si pensa non appartengono solo alla religione cattolica o cristiana, ma sono presenti nell’ Ebraismo, nell’ Islam, e in tanti altri credi religiosi da oriente ad occidente.

Gli Arcangeli hanno importanti responsabilità sia in cielo, perché regolano il quotidiano funzio-namento dell’universo, sia in terra perché aiutano gli essere umani nell’evoluzione dell’anima e por-tano i messaggi di Dio.

A capo di queste meravigliose creature vi è Michele il guerriero di Dio, che guida gli altri nelle lotte contro il male, tra i più importanti ricordiamo anche Raffaele, Gabriele, Uriel, Zadkiel, Samael, Metatron, Cassiel ecc. I nomi che conosciamo, sono stati dati dagli uomini nel corso della storia per come hanno interagito con loro. La maggior parte dei nomi degli arcangeli terminano con il suffisso “el” che significa “in Dio”, ma oltre a questo, indicano il tipo di caratteristica e l’aspetto di Dio che rappresentano, con il quale poi lavorano per noi. Ad esempio, Raffaele significa “Dio che guarisce”, perché Dio lo invia per portare la guarigione alle persone che soffrono dal punto di vista fisico, emotivo o mentale. Uriel significa “Dio è la mia luce” o “Luce di Dio” poichè porta la sua luce di verità divina sul buio di confusione della gente, aiutandoli a trovare la saggezza.

Ognuno di noi ha accanto a se il proprio angelo custode, ma molto spesso Dio manda gli Arcangeli per svolgere compiti terreni su scala più ampia infatti, proprio come gli angeli custodi, gli arcangeli sono aconfessionali e aiutano chiunque, indipendentemente dall’ esperienza religiosa o dalle richieste anche se a noi sembrano sciocche o di poco conto. Essi sono vicini a noi e aspettano solo la nostra richiesta d’aiuto per entrare nelle nostre vite e portare un concreto miglioramento perché non desiderano altro che la nostra felicità.

Oltre a tutto ciò gli Arcangeli sono i Rettori del karma di ogni uomo mentre è ancora vivo. Quando un individuo dopo la morte, passa nell'aldilà, dopo aver valutato le sue azioni, essi lo aiutano a programmare la vita successiva. In questa programmazione viene compreso tutto quanto gli potrà servire (patria, genitori, parenti, finanze, ecc.) affinché possa vivere la nuova vita nel modo migliore per la sua evoluzione spirituale.

I sette principali Arcangeli rappresentano i sette raggi dell'Illuminazione spirituale e i sette colori dell'arcobaleno. Ciascuno di questi colori ha qualità terapeutiche infatti, i raggi colorati, influenzano corpo fisico, emozioni, stati d'animo, facoltà mentali e spirituali. Invocare gli Arcangeli non è così difficile come può sembrare, loro vegliano costantemente su di noi e per sentire la loro presenza basta chiamarli ad alta voce, nella mente e soprattutto con il cuore inspirando ed espirando profondamente, perché il respiro è uno dei primissimi canali di comunicazione. Si può utilizzare anche la meditazione, ma un altro metodo molto efficace per invocarli è cantelinare il loro nome così:


(respiro) Mi-che-le (respiro e pausa)

(respiro) Ga-bri-ele (respiro e pausa)

(respiro) Raf-fa-ele (respiro e pausa)

(respiro) U-ri-el (respiro e pausa)


Respira pronunciando il nome di ciascun arcangelo o quello che preferisci invocare in quel momento e poi ricomincia da capo. Non essere frettoloso e continua a pregare fino a quando non percepirai la loro presenza. Se hai una richiesta specifica invoca il nome dell’arcangelo e rivolgiti a lui come se stessi parlando ad un amico. Ricorda che devi essere convinto di quello che chiedi perché Dio e gli arcangeli possono aiutarti solo se lo vuoi veramente e se sei pronto a cambiare ciò che non va nella tua vita. A differenza degli angeli custodi che ti donano tranquillità, gli arcangeli ti preparano ad agire e le loro vibrazioni ti danno sicurezza liberandoti dalle paure.

Sono le creature più gentili ed amorevoli che si possano immaginare ed amano essere invocati per aiutarci a realizzare i nostri desideri perché aiutando noi, contemporaneamente servono Dio.

 
 
 

Comentários


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Iscriviti alla nostra mailing list

Contattaci

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Dal Lunedì al Venerdì - dalle 9:00 alle 18:00

e-mail: toccodiunangelo@gmail.com

Tel: 345 60 45 327

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon

© 2023 by PURE. Proudly created with Wix.com

bottom of page