Angeli - Chi sono e come accogliere i loro messaggi
- Paola Napolitano
- 19 gen 2017
- Tempo di lettura: 4 min

Sappiamo un po' tutti che ogni essere umano, fin dal suo primissimo vagito, è affiancato da un Angelo Custode dal quale viene costantemente guidato. Una presenza avvolgente e amorevole che ci accompagnerà fino alla fine dei nostri giorni. Gli Angeli sono delle creature gentili e leggere, composte da pura luce e amore incondizionato. La loro emanazione proviene dall'energia creatrice degli Arcangeli, ed ecco che cosi, viene a crearsi una vera e propria gerarchia angelica composta da tre sfere principali contenenti a loro volta un totale di 9 cori pronti a lavorare per Dio e con noi umani, ma di questo parleremo più avanti. A differenza di ciò che sostengono in molti, gli Angeli dispongono di una propria coscienza, di libero arbitrio e di un intelletto straordinario attraverso il quale riescono ad elaborare soluzioni immediate ed efficaci. Quindi non parliamo di sola luce incorporea, ma di un vero e proprio sistema operativo e collaborativo capace di viaggiare fra la quarta e la quinta dimensione. Per quarta dimensione, si intendono i piani astrali nei quali esistiamo sotto forma di corpo spirituale messo in relazione con il nostro corpo fisico attraverso i chakra. La quinta dimensione è la dimora divina all'interno della quale vivono Arcangeli e Angeli.
Il loro intervento nelle nostre vite, avviene con estrema delicatezza e possiamo godere della loro presenza in ogni momento. Basta solo saper chiedere il loro aiuto con umiltà e con il cuore pieno d'amore e fiducia. Non possono intervenire finchè non vengono interpellati nelle nostre questioni. E' quindi essenziale stabilire un contatto con loro permettendogli cosi di guidarci verso la giusta soluzione. Spesso, specialmente all'inizio del nostro dialogo, il loro linguaggio potrebbe risultare criptico. Amano manifestarsi attraverso delle emozioni, o dei segnali che la mente umana, a causa della poca preparazione, chiama "coincidenze". Una risposta angelica può giungere da una leggera folata di vento che improvvisamente ci accarezza il viso, potremmo trovare una piuma piovuta sul nostro pavimento da chissà dove, una frase tratta dal ritornello di una canzone può nascondere, parola dopo parola, la risposta alle nostre domande. Anche la la fase onirica è un ottimo canale di comunicazione fra noi e gli Angeli. Se desiderate ottenere maggiore chiarezza dai messaggi che volete ricevere, chiedete ai nostri fratelli di luce di scendere al vostro livello di comprensione e fatelo con estrema gentilezza. Poco prima di addormentarvi, ponete loro la vostra domanda dandovi appuntamento in un luogo solo vostro che creerete automaticamente nella fase più intensa del sonno. Con ogni probabilità, al vostro risveglio, ricorderete ben poco. Specie i primi tempi. Non importa, appuntate prontamente ciò che riuscite a ricordare su un quaderno che terrete sul comodino e riflettete sui messaggi ricevuti.
Un'altra strada molto valida per entrare in contatto con gli Angeli è la meditazione. Azzerando le resistenze che la mente pone dinanzi allo spirito, usufruirete di un canale meraviglioso attraverso il quale entrerete in contatto con la dimensione del cuore e dell'anima. Gli Angeli sono dei messaggeri inviati da Dio per aiutarci a toccare con mano il nostro Se Superiore e desiderano solo il meglio per noi. Abbandonatevi con fiducia e senza timore. Sanno perfettamente che la paura potrebbe inibire il processo di evoluzione negli esseri umani e proprio per questo, agiscono con immenso tatto. Non aspettatevi manifestazioni violente, apparizioni apocalittiche o giudizi incontrovertibili che pendono sul vostro capo come una spada di Damocle. Gli Angeli conoscono perfettamente le leggi legate al nostro libero arbitrio e anche nei momenti di totale smarrimento, resteranno li accanto a voi per indicarvi la strada.
Pur non esistendo dei veri e propri criteri preconfezionati per comunicare con gli Angeli, posso affermare con assoluta certezza che amano le lettere. Si, avete capito bene. Adorano ricevere delle lettere piene di parole e di colori. Se siete alle prime armi e desiderate creare un contatto con loro, procuratevi un bel foglio, una penna e delle matite colorate. Fatto ciò, appartatevi in un luogo tranquillo, accendete una candela bianca, lasciate bruciare dell'incenso (amano il gelsomino) e proprio come fareste con un caro amico, iniziate a scrivere la vostra lettera. Non siate impostati o formali. Ricordatevi che non esiste nessuno al mondo che vi conosce meglio del vostro Angelo Custode, quindi siate semplicemente voi stessi. Ovviamente fate lo stesso con i colori. Adorano i disegni, le forme, i toni accesi e allegri. Raccontatevi, manifestate liberamente le vostre richieste e alla fine firmatevi come fareste in una qualsiasi lettera da spedire ad un vostro caro. Quando avrete finito, chiedete ad alta voce con quale modalità vorrebbero ricevere la missiva. Chiudete gli occhi e fate la prima cosa che vi viene in mente. C'è chi decide di strapparla in mille pezzettini da lasciare nel vento, chi la conserva in una scatola speciale, chi la brucia, chi la mette in borsa e cosi via. Siate totalmente istintivi. Se decidete di conservarla, potreste sentire l'impulso irrefrenabile di rileggerla quando otterrete la risposta del vostro Angelo. Beh, vi stupirete molto nel farlo. Ah, dimenticavo, nel concludere le vostre richieste aggiungete sempre la seguente frase: "O cosi, o qualcosa di meglio" vi dico ciò perchè spesso nei progetti divini esiste qualcosa di superiore alle nostre aspettative, non pregiudicatele. Loro vedono oltre e sanno perfettamente cosa meritiamo. La mente umana tende sempre a ridimensionare i propri sogni ed è un grave errore.
Abbiate fede e lasciate che gli Angeli entrino nelle vostre vite rendendole un vero e proprio capolavoro di puro amore. In questo sono degli artisti eccezionali, datemi retta!
Vi abbraccio e mando un bacio al vostro Angelo Custode che in questo momento è in perfetta connessione con il mio.
Paola
Comments